• Osteria da Romolet di Milies di Segusino

    Un ristorante tipico con proposte moderne

    L’ Osteria da Romolet di Milies di Segusino è il nuovo ristorante tipico situato nel bellissimo e caratteristico borgo nella Provincia di Treviso. Il ristorante è un’iniziativa a conduzione familiare e viene quindi minuziosamente osservata la tradizione locale di chi è nato e vissuto in questi fantastici luoghi. Infatti, la titolare che gestisce questo ristorante, è da sempre legata al territorio e se ne vuole fare portavoce, sia come accoglienza ricettiva che come giusta proposta culinaria. Solo chi è veramente radicato, sotto tutti i punti di vista, con la natura dei luoghi, può veramente conoscerli a fondo in tutti i loro aspetti veritieri. Così è nata l’idea di proporre al pubblico, sia esso del circondario, che ai tanti turisti alla ricerca di un qualcosa di genuino e veramente originale, un insieme di proposte prelibate e allo stesso tempo dall’alto contenuto culturale e conservativo.

    Il ristorante è un punto di riferimento per tutti gli amanti del buon gusto, del rispetto della natura e delle tradizioni culinarie trevigiane e bellunesi. Il menu va visto come un insieme di attività connesse sia all’origine dei prodotti impiegati che alle tecniche realizzative. Queste ultime sono messe in risalto dalla direzione al fine di apportare costantemente quelle migliorie relative alle ricette, nella continua ricerca di un uso sempre più rigoroso delle procedure tipiche che col tempo rischiano di andare perdute. I titolari, quindi, sono predisposti e ben orientati allo studio e all’aggiornamento continuo nella direzione della preservazione di un’offerta culinaria che possa sempre più attingere al passato, alla tradizione e al buon gusto.

  • Un ristorante tipico con proposte moderne

    L’ Osteria da Romolet di Milies di Segusino gode di una posizione e di un inserimento in un contesto che di per sé è legato al territorio. La zona in cui sorge la location, da poco ristrutturata e attrezzata, può essere vissuta come una situazione che riporta alle origini naturali del connubio fra uomo e natura, sincero e caratterizzato dal benessere. Gustare un pranzo o una cena in un luogo appropriato e che si coniuga al meglio con le esigenze del buon gusto e dell’equilibrio con l’ambiente, può essere un’esperienza unica e irripetibile.Il servizio del ristorante è all’insegna del rapporto diretto fra personale locale e clienti alla ricerca di esperienze ricche di tradizione. In modo da creare una relazione ed un’offerta di cibi tipici che soddisfi sia gli abitanti della zona che i tanti turisti che visitano quelle particolari zone del Veneto.

    Regione da sempre accogliente e che ha una lunga storia anche culinaria da proporre e riscoprire. Si tratta di una terra anche ricca di prestigiosi vigneti. Il più noto è senza dubbio il vino Prosecco. Vi sono quindi tutti gli elementi per un pasto davvero prelibato e che lascia all’avventore dell’Osteria una serie di soddisfazioni che non può più dimenticare. Il locale gode di ampi spazi esterni per il relax e la scoperta dei prodotti agricoli della zona, come nel bellissimo orto circostante in cui crescono frutti e verdure locali, curati dallo staff del ristorante.