• La cucina trevigiana e bellunese a Milies di Segusino

    Un menu che propone le vere ricette originali di Treviso e Belluno

    L’Osteria da Romolet propone ai suoi clienti piatti della cucina trevigiana e bellunese a Milies di Segusino. La direzione e gli chef posseggono tutta la preparazione e le conoscenze appropriate per la predisposizione dei piatti tipici in base alle ricette originali e all’utilizzo dei giusti ingredienti. Si presta particolare attenzione e si garantisce ai clienti un risultato che sia rispettoso dell’utilizzo di materia prima derivante unicamente dal rifornimento di prodotti locali. I titolari sono pienamente inseriti nel territorio e possono seguire la catena agro alimentare della regione sotto tutti i punti di vista. Non mancando mai di seguire i processi e le procedure di tutte le aziende presso le quali il ristorante si rifornisce, a tutela di una cucina che sia innanzi tutto di qualità e mai irrispettosa del concetto di tipico e originale. 

    Il menu è rigorosamente legato ai cicli naturali e stagionali, in modo che i prodotti che ne fanno parte siano sempre freschi e connessi con la reale proposta biologica e naturale. Per tutto l’anno i piatti proposti seguono in maniera parallela ciò che effettivamente il territorio produce, in totale armonia con le stagioni e con i raccolti del mese. I territori dai quali il ristorante attinge sono soprattutto quelli circostanti, di Segusino, Valdobbiadene e del Bellunese. Si tratta soprattutto di caseifici selezionati, aziende agricole e vinicole fra le più prestigiose e verificate. I formaggi delle malghe, i vini, gli insaccati e i salumi sono davvero prelibati e non mancano mai nei piatti proposti nel menu. Si tratta di prodotti del luogo preparati con il pieno rispetto di tutte le variabili di genuinità che li rendono così buoni e che soddisfano ogni palato, dal più raffinato al più goloso.

  • Un menu che propone le vere ricette originali di Treviso e Belluno

    La cucina trevigiana e bellunese a Milies di Segusino proposta nell’Osteria da Romolet può contare sui prodotti agricoli colti in giornata dallo stesso orto coltivato dal ristorante. Esso è dislocato nei pressi del locale ed è visibile a tutti i visitatori. Dal campo vengono raccolti quegli ortaggi e quei frutti che verranno poi accuratamente cucinati insieme agli altri prodotti locali. Aggiungendo quella freschezza e quella bontà delle primizie stagionali che rendono unici e irripetibili i piatti serviti all’Osteria. In base ai cicli di coltivazione si possono trovare le famose patate di Milies, ortaggi di ogni tipo, fagioli e naturalmente i piccoli frutti che si trovano proprio a due passi dal ristorante. 

    In un contesto che appare pienamente contadino e che rassicura tutti gli avventori del ristorante. Vengono naturalmente proposti tanti antipasti di montagna, con taglieri ricchi di ogni salume, insaccato e affettato dalla provenienza territoriale, insieme a degli squisiti formaggi nati dal latte degli allevamenti locali. Si tratta di una proposta che non può essere ignorata quando si pranza o cena all’Osteria da Romolet, in quanto perfettamente compatibile con l’ambiente. I primi piatti seguono ricette Venete fra le più conosciute e dal gusto acclarato, ma anche sfizi e prelibatezze recuperate dal patrimonio culturale specifico della zona e dei luoghi circostanti. Come secondo sono particolarmente indicate le carni provenienti dagli allevamenti veneti e dalle aziende circostanti. Esse posso essere gustate alla brace, fatta di legna dei boschi, o allo spiedo, con degli aromi davvero indimenticabili. Per concludere poi con i dolci, che in Veneto hanno una loro storia di successo anche globale.  Per la soddisfazione di tutti i buongustai.